23/12/2011
Guardano
al colore e all’originalità delle forme le nuove linee per la tavola che
saranno presentate in anteprima alle fiere di gennaio, a cominciare dal Macef a
Milano e alla parigina Maison & Objet. Bitossi Home punta sulla
trasparenza con la nuova collezione Cleare di vetro borosilicato, un
materiale noto per le sue caratteristiche di resistenza termica e per la
sua estrema lavorabilità. Forme semplici uniscono alla trasparenza del vetro la
praticità d'uso con molti accessori e complementi, come potiche, potiche a
servire, porta bon bon, cocotte e cocotte a servire, set 2 bicchieri a doppia
camera.
Originale anche la Travel Collection per chi ama l’emozione di viaggiare. Per questa serie di oggetti, il segno distintivo è l'indicazione geografica, quasi un bollo postale che richiama luoghi pieni di fascino a cui siamo legati da ricordi ed esperienze di viaggio. Quattro temi e quattro città, Parigi, Milano, Londra e New York per il set di 4 piatti pizza assortiti in porcellana decorata.
In occasione del Salone francese dedicato alle tendenze ed alla casa Bitossi Ceramiche presenta anche le Ombre, design di Mario Ferrarini. Portacandele che giocano su un effetto di luci e ombre e la proiezione degli stessi volumi che danno un gioco illusorio legato alla differente colorazione e alla geometria dell’oggetto.
Sempre a Parigi IVV Home propone i vasi Plissè, una collezione in vetro decorato con vasi da 32 centimetri in verde, arancio e fucsia, tutti soffiati a bocca con lavorazione manuale, così come interamente artigianale è la decorazione per la colorazione in trasparenza. Della stessa linea troviamo anche i bicchieri Magic dalla caratteristica linea ondulata, tutti disponibili in versione trasparente o con fondo colorato.
Più rustica la collezione Terra di Villa d’Este: si tratta di un servizio di piatti in gres realizzato in sei colori assortiti dalle tonalità calde e brillanti, esaltate nella forma dalla decorazione a spirale. Perfette per chi ama lo stile country.
Eleonora Della Ratta