01/03/2012
Lavorazioni di impasti speciali, per rendere il vetro più resistente, colorazioni sempre più varie, giochi di proporzioni con disegni e decorazioni. Bicchieri e vasi in vetro sono i protagonisti della casa in primavera. A cominciare dai nuovi bicchieri Wave di Leonardo che ha creato un smalto speciale, più resistente, per otto diversi colori. In tinta unita per un assolo cromatico o nell’effetto colour-blocking, questi bicchieri sono disponibili in versione classica o in taglia da bibita.
Vestono la tavola di colore anche i bicchieri Niagara di IVV, che si abbinano a calici, coppette e brocca. Sono realizzati in vetro sonoro trasparente o colorato in pasta, soffiati a bocca; i calici hanno il piede applicato manualmente. si caratterizzano per la forma quadarata e la lavorazione a rilievo effetto rigato irregolare in verticale.
Il decoro decalcato caratterizza i divertenti bicchieri da bibita in vetro di Fox-Trot, azienda francese distribuita da Devalos Italia. Adatti alla lavastoviglie, sono perfetti come originale idea regalo e per sdrammatizzare la tavola in una serata informale, magari tra amici o con i bambini.
Simpatica anche l'originale soluzione pensata per i vasi in vetro da Egizia che utilizza per le rifiniture gli oggetti più disparati, dalle chiavi a dadi e carte da gioco, ma anche ami da pesca o rossetti. I decori riprendono oggetti comuni, conosciuti da tutti, immediatamente riconoscibili, nella dimensione naturale.
Forma artistica e materiale pregiato caratterizza invece il centrotavola Flora di Bugatti, un intreccio di fili che si ricompone nella forma geometrica del cerchio e si completa con una coppa di vetro per i frutti di piccole dimensioni. Disponibile dal prossimo aprile, è un complemento d'arredo molto scenografico ed elegante per impreziosire la tavola.
Martina Mosca