Pausa caffè

Tutto quello che ci vuole per rendere più piacevole la sua degustazione

02/02/2012

Il mondo del caffè non finisce mai di rinnovarsi. Anche un’azienda storica come la Bialetti suggerisce nuovi modi di preparare la bevanda: ispirandosi alle pubblicità del Carosello, la nuova Omino Express è una caffettiera da due tazze in cui le forme distintive dell’Omino Bialetti assumono la funzione del raccoglitore ed eroga il caffè direttamente nei due bicchierini. Altra novità la nuova moka in acciaio inox 18/10 che si rifà alla tradizionale Moka Express: finitura superficiale extralucida, manico ergonomico e bicchiere in vetro borosilicato per preparare il caffè all’americana: basta mettere direttamente nel bicchiere contenitore qualche cucchiaino di caffè macinato, versarvi sopra dell’acqua bollente e spingere l’elemento filtrante fino alla base del bicchiere.

In tavola le classiche tazze in porcellana di Villeroy and Boch assumono linee asimmetriche con la collezione NewWave.  In Premium Porcelain, materiale inalterabile in lavastoviglie e adatto all'uso in microonde, le tazzine hanno un aspetto romantico, ricordando con la loro forma arrotondata un cuore. Per le porcellane d’Ancap, invece, l’artista Rita Matera ha proposto una serie di tazzine da caffè, appena presentate al Macef di Milano, dedicate al tema dell’acqua.

Per conservare il caffè macinato nella propria dispensa non c’è niente di meglio di un barattolo colorato e allegro. Che si scelga il vetro o la latta, ciò che è essenziale è l’originalità. Chat chat chat è la scatola in latta per 250gr. di caffè ideata dalla francese Fox-Trot. 

Martina Mosca
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati