04/08/2011
Sembra presto, ma per prepararsi all'autunno non c'è più tempo da perdere. Palazzetti ha appena presentato, in collaborazione con il marchio più colorato e divertente di moda e design, Agatha Ruiz de la Prada, la nuova stufa a pellet Ecofire ® La Graciosa (nella foto a sinistra). Personalizzata con il leit-motiv tipico di Agatha, i cuori dal disegno pop, ha linee arrotondate ed è rivestita in Hot Stone, materiale duttile e resistente, che accumula il calore e lo rilascia poco alla volta.
Tra le altre novità della collezione di quest'anno, Palazzetti propone anche il caminetto Epoque (nella foto a destra), disegnato dall'architetto Marco Fumagalli di Marcarchstudio. Realizzato con una forma classica, anche Epoque utilizza come rivestimento l'Hot-Stone e può essere installato a parete o posizionato a centro stanza. È disponibile in bianco e nero e ha al suo interno l’Ecomonoblocco 78 V09-S frontale di Palazzetti: un focolare realizzato in Magnofix® (speciale refrattario ad altissimo accumulo che ottimizza l’irraggiamento e migliora la combustione) che assicura rendimenti certificati che garantiscono minime emissioni.
Infine, per ampliare la gamma di stufe a pellet, per chi non ha a disposizione lo spazio di un camino, Palazzetti lancia Cesare, un nuovo prodotto che rivisita le stufe in ghisa di una volta (nella foto a sinistra). Come le altre stufe a pellet Ecofire®, garantisce rese eccellenti e bassi consumi, con la comodità di una stufa programmabile e automatica: dall'autodosaggio del combustibile all'accensione, dalla regolazione dell'intensità della fiamma alle operazioni di pulizia. La struttura in ghisa consente un accumulo di calore particolarmente elevato, che viene poi ceduto progressivamente e costantemente all’ambiente per irraggiamento e convezione frontale. Un calore sano, che non solleva polveri o pollini e che mantiene costante l’umidità dell’aria. L’ampio vetro ceramico, inoltre, consente di seguire l’andamento della fiamma: romantico e sicuro.
Camilla Girola