Perdersi in un bicchiere d’acqua

Minerale o del rubinetto, in casa o fuori, tutti i modi per conservarla (e servirla) al meglio

03/02/2012

Negli ultimi anni sta crescendo sempre di più l’attenzione per l’acqua, le sue proprietà, il suo consumo. Non fa eccezione il mondo degli accessori che dedica all’oro blu tanti oggetti, dal classico bicchiere alle borracce, per soddisfare tutte le esigenze: chi la vuole minerale, chi consuma solo quella del rubinetto, chi la vuole sempre con sé. Una recente indagine di Altroconsumo condotta su 700 campioni assicura sulla qualità dell’acqua del rubinetto: in gran parte dei casi risulta essere oligominerale, con il giusto calcio e adatta alle diete povere di sodio. Quello che fa la differenza, tra chi la beve o meno, è solo il gusto, così come il gusto caratterizza il modo di metterla in tavola.


Al momento di apparecchiare brocca e bicchiere dell’acqua non sono soltanto funzionali, ma caratterizzano anche l’apparecchiatura. Ecco così che Villeroy & Boch ha pensato a bicchieri colorati e sfaccettati con la collezione Boston Coloured: in cristallo inalterabile in lavastoviglie la linea è disponibile in rosso, blu, verde e trasparente. Due i modelli dedicati all’acqua: il classico bicchiere o la forma a calice. 

Minimalista la linea di bicchieri da acqua di Spiegelau, resistenti e lineari, con fondo alto, molto resistenti. Per chi si vuole concedere anche un sorso di vino, si abbinano ai calici che arredano la tavola con gusto e semplicità. Per dare un tocco di colore, poi, si può ricorrere al feltro: Daff ha ideato sottobicchieri dalle forme originali, puntando su colori vivaci come il turchese e il corallo.  

Per chi vuole sempre l’acqua a disposizione, Sigg, azienda svizzera specializzata nella produzione di borracce in alluminio riciclabile, ha creato il modello “New active top” con un sistema di rotazione per l’apertura e la chiusura del tappo. Un accorgimento che grazie a una valvola di sovrappressione e pre-ventilazione conserva perfettamente anche le bevande gassate. Si utilizza direttamente la cannuccia integrata, che consente di bere senza dover sollevare o inclinare la borraccia e, se anche viene capovolta, la borraccia non ha perdite. Classica o colorata, la nuova borraccia ha anche un design che va incontro a tutti i gusti, dallo sportivo che scala in montagna ai ragazzi che vanno a scuola.

Martina Mosca
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati