Qualche idea per il pranzo di Natale

Ormai manca solo un mese ed ecco qualche consiglio per preparare al meglio il pranzo di Natale o il cenone della Vigilia

21/11/2011

Nei negozi sono ormai tantissime le proposte per addobbare la tavola e la casa nei giorni delle feste di fine anno. Un'idea particolare è quella dei dolci con forme natalizie, per creare un'atmosfera magica: Guardini propone una serie di stampi per dolci a tema, come la teglia Albero di Natale, con cui si può preparare un dolce da servire con glasse e palline di zucchero colorate e che piacerà di sicuro ai bambini.

Per i figli o i nipotini che la mattina di Natale scartano i regali si possono cucinare piccole torte e soft cake a forma di albero, calza e stella con il set di tre stampini. Oppure i muffin, grazie agli stampi in silicone con le forme natalizie, o tanti biscotti, da preparare con i tagliabiscotti a forma di stella, angelo, fiocco e pupazzo di neve. Anche gli adulti, senza dubbio, apprezzeranno.

Sono di Villeroy & Boch i bicchieri rossi, un'idea per decorare la tavola con il tipico colore delle feste e un tocco di originalità. Tovaglia bianca e - perché no? - tovaglioli e bicchieri rossi: un modo per sovvertire le regole della tavola classica e creare l'atmosfera giusta per il pranzo. Per chi preferisce bicchieri tradizionali, quelli rossi possono diventare perfetti per la colazione dei bambini o per offrire, durante il pomeriggio, un bicchiere d'acqua o un succo di frutta.

Ada Marengo
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati