30/09/2011
Tessuti morbidi per dare un tocco romantico alla casa e incorniciare quello che si vede dalla finestra. Le proposte per le tende sono tantissime, di ogni colore, forma e tessuto, perché servono e stanno bene in ogni casa. Si possono scegliere bianche e leggere per il mare o per appartamenti piccoli, colorate per grandi saloni, ricamate dalla nonna, a pois, sovrapposte, orientali, con i disegni per la cameretta dei bambini. Dedar propone una collezione di tessuti pensati per creare delle tende, ma che si possono usare anche per altro, ad esempio come copriletto o copridivano. Folies riprende i motivi floreali di fine Ottocento e li reinterpreta in chiave moderna, in cinque colori.
Perfetto per la camera da letto il tessuto Stelle, in lino e poliestere. Una tenda leggera, ma dall'effetto morbido e romantico, con stelline più scure su uno sfondo chiaro. Ricorda il cielo notturno e si può immaginare anche nella camera dei bambini.
Beles, di lino al 100 per cento, è lavorato secondo le tecniche tradizionali e ricorda la tela del sacco: un materiale forte ma leggero, elegante ma ruvido, perfetto in una casa di campagna, magari con il pavimento di cotto o di legno.
Grazia Montemagno