26/11/2011
A chi non è mai capitato, passando nel reparto per l’infanzia dei negozi di abbigliamento, di pensare: ”Se ci fosse della mia taglia lo comprerei”? Vestitini colorati, cappelli di lana, piumini, pantaloni di velluto a coste, magliette divertenti: la moda per i bimbi segue quella dei grandi e le proposte sono tantissime per vestire i propri figli con comodità, allegria e – visto che è quasi dicembre – per tenerli al caldo.
Molto in voga quest’inverno il poncho in lana. Quello nella foto è per bambini dagli 8 ai 16 anni. Con bottoni di chiusura laterali tono su tono e cappuccio, fa parte della collezione invernale di Nucleo e costa 32,95 euro.
Da principessa l’abitino scamiciato in jersey, con profilo in raso e fiocco. Sempre della stessa collezione, costa 35,95 euro ed è adatto alle bambine da 1 a 6 anni. In questa stagione è perfetto con una calzamaglia calda e un cardigan di lana. E se piove o nevica, con gli stivaletti di gomma: un consiglio di stile che vale anche per le giovani mamme.
Grazia Montemagno