Una classica primavera

Abiti e calzature dai colori pastello per uno stile semplice ed elegante

27/03/2012

Torna lo stile bon ton: tubini anni 50, come quelli proposti da Pois, con cinturina in vita, colori pastello e pois o gonne a tubo in stile Chanel che osano colori come il rosa confetto. L’abbigliamento primaverile riscopre le linee semplici ed eleganti che rendono in chiave moderna i look più femminili e tradizionali. Si torna allo stile classico, magari rivisitato, per abbandonare l’abbigliamento eccessivamente informale e poco adatto alla vita in città. Pochi capi ma evergreen permettono di avere un guardaroba adatto a ogni occasione senza dover esagerare neppure con gli accessori: scarpe e borse, infatti, rispettano la stessa tendenza giocando magari con i colori o i materiali e privilegiando pelle e camoscio. Proprio in camoscio sono i desert boot azzurro pastello di Alberto Fermani, così come i sandali alti, con cinturino a T color rosa fragola. Per stare comode restano sempre attuali le ballerine, magari impreziosite con fiore in tessuto come quelle di Soldini donna, o un pratico mocassino in camoscio verde prato con suola in gomma.

Anche i nuovi modelli di Naracamice per la collezione primavera/estate sono all’insegna del bon ton e della comodità, con un’ampia scelta di maxi bluse e mini abiti. In stile Mary Quant o con il contrasto tra maniche corte o assenti e maxi colli. Sembrano quasi abiti la blusa lunga in cotone a righe bianche e nere a collo alto o quella senza maniche in cotone viola, stampata a maxi cerchi bianchi.   

Julia Garnett lancia una collezione di abitini spiritosa e colorata in cui stile e modernità si fondono: abbandonati i grigiori dell’inverno si colora il guardaroba con tinte vivaci e brillanti. Abitini in jersey dalle forme semplici ma attuali, diventano un passpartout quotidiano. Comodi e pratici sono ideali sia per un look da ufficio che per le serate più mondane, così come i tubini sono impreziositi da incroci e gli abiti in stile impero vengono riproposti nei colori vitaminici come l’arancio, il fucsia e il verde smeraldo. La collezione si caratterizza per i tagli in sbieco, le asimmetrie e i drappeggi che definiscono linee fluide e libertà di movimento.

Eleonora Della Ratta
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

Tag correlati

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati