28/06/2011
«Dieci anni fa, insieme ad Adidas, abbiamo creato un concetto che non esisteva ancora e che era già proiettato verso il futuro. Il mio desiderio era e rimane ancora oggi quello di rendere l’abbigliamento sportivo più elegante e chic. Adidas rappresenta per me un’ispirazione
personale, che arricchisce la mia vita creativa». Sono queste le parole dello stilista Yohji Yamamoto (nella foto) che ormai da dieci anni collabora con il marchio sport wear che rappresenta l’avanguardia nella moda pensata per lo sport.
Per festeggiare questo importante compleanno, Adidas ha affidato a Yamamoto una collezione limited edition, adidas for Yohji Yamamoto, che comprende scarpe e abbigliamento per uomo e donna e che vuole celebrare l’unione fra il genio del designer e lo spirito rivoluzionario del marchio.
Rievocando gli elementi d’avanguardia della loro prima collezione, presentata nel 2001, Yamamoto e Adidas omaggiano il passato e guardando verso il futuro. La collezione di scarpe si focalizza sulle combinazioni di rosso, nero e bianco in stile classico, come le Yohji Pacer, le Smith e le Star, ma anche sulle più tecniche hi top, come le Campus Wrestling, le X Bounce e le GSGX. Si tratta di un’edizione limitata di 300 pezzi per articolo e sarà disponibile presso i negozi Yohji Yamamoto e Y-3 di tutto il mondo da luglio 2011.
Redazione 2C Edizioni