Gioielli e bijoux, ma di gomma

Nelle oreficerie non si trovano più soltanto “preziosi”

29/03/2012

La scelta non è più tra oro e argento. Ma anche tra metalli di vario genere, tessuti, gomma e plastica. Bracciali, collane e anelli in materiale sintetico stanno pian piano sostituendo quelli ben più preziosi e costosi, lasciando spazio a colore, creatività e anche praticità. Soprattutto con l’estate sfoggiare braccialetti dalle tonalità sgargianti sembra diventata una moda che contagia tutte le età: non solo i ragazzi, ma anche seri professionisti si presentano in ufficio in giacca e cravatta con al polso un cerchietto giallo brillante.


Dal bracciale con filo spinato per qualche giovanissimo, a quelli più semplici in stile rock star, da abbinare con t-shirt grintose e jeans skinny. Modelli adatti soprattutto per i ragazzi, mentre per i più grandi meglio non osare così tanto e accontentarsi di qualcosa alla moda, ma più semplice. Sempre Too Late propone una variante semplice e multicolore: si va dal fucsia al verde, dal rosso all’azzurro per dare un tocco di brillantezza alle giornate in città. 

Soprattutto gli accessori gialli sono considerati perfetti per dare un po’ di buonumore. Semplici e raffinati i braccialettini in corda con cuoricino oppure i più sportivi orologi, sempre in gomma.Ippocampo jewels propone la più preziosa linea Snake, gioielli da indossare da soli o uniti in un unico gioiello bracciale e bracciale-collana sono realizzati in argento placcato rodio, oro rosa o giallo, con gocce di cristallo sfaccettato (peridot, ghiaccio, champagne, madera, viola o nero) intervallate da palline brunite e diamantate.

Per gli uomini che preferiscono qualcosa a metà tra il classico e l’ultra moderno ci sono i simpatici bracciali di Desphaera gioielli. La beads rappresenta un pallone da calcio in vari colori, un’idea molto simpatica anche come regalo per lui o per una donna che vuole essere originale. L’importante è essere certi che sia appassionata di calcio. Altrimenti, meglio andare sul sicuro con le ultime novità di Zoppini, come il bracciale a fasce con pietre che danno colore e brillantezza o la linea Venus con perle Swarovski bianche e cristalli che adornano i quattro bracciali della collezione.

Martina Mosca
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati