17/02/2011
Sicuri, comodi e “stilosi”. Sono le caratteristiche irrinunciabili che i motociclisti di oggi ricercano nel loro casco. E così i brand che li progettano si affidano a designer famosi, griffando ogni stagione sulle due ruote con fantasie, colori e dettagli tecnici sempre nuovi. MomoDesign, una delle aziende diventate leader nel settore, lancia una promozione valida fino al 31 marzo a tutti i proprietari di un casco della casa: recandosi presso uno dei punti vendita autorizzati aderenti alla campagna sostituzione e consegnando il vecchio modello ci si guadagna l’opportunità di godere di uno sconto tra il 15% e il 20% sul prezzo di listino al pubblico per l’acquisto del nuovo Fighter. Doppia visiera, di cui una esterna in classe ottica regolabile e un visierino solare integrato, la nuova vite supporto visiera con il logo storico di MomoDesign e un interno estraibile realizzato in tessuto antibatteriologico: i caschi Fighter sono disponibili con colorazioni inedite, dal ciliegia al verde, dal rosa al lilla, dal bianco opaco all’antracite, dal blu al perla. Prezzo consigliato 229 euro.
Givi strizza l’occhio al pubblico femminile rilanciando i suoi caschi più amati arricchiti da una nuova grafica: il demi-jet X.05 si propone nella linea F con i modelli Italia, Uk e Stella. I primi due richiamano i colori della bandiera italiana e del Regno Unito, mentre la versione Stella si colora di blu, nero e verde. Gli interni, invece, sono in tessuto anallergico e traforato per una maggiore traspirabilità anche senza i classici sistemi di areazione a calotta. Il visierino parasole, leggermente fumè, può essere tolto senza utilizzare attrezzi e il cinturino con regolazione micrometrica con passante anti-irritazione per il mento è un passo avanti in termini di comfort. Il 10.4 diventa Tribal ispirandosi a una grafica tattoo ed è destinato alle motocicliste più aggressive. Prezzi a partire da 92 euro.