02/06/2011
Il cappellificio Cervo, noto per il marchio Barbisio, ha studiato la nuova collezione estiva 2012 firmata Marc Williamson (nella foto), che sarà presentata a Pitti Uomo, dal 14 al 17 giugno a Firenze. Cappelli maschili estivi in cui la praticità si unisce allo stile e, sorprendentemente, anche al colore. Quello scelto come novità per la collezione estiva è l’arancione, anche Williamson sostiene di amare ogni colore con cui è possibile arricchire lo stile quotidiano dell’uomo che sceglie il cappello. Williamson, 41 anni, ha creato i cappelli indossati da importanti personaggi dello star system americano come Justin Timberlake, Jamie Foxx (Ray Charles nel film Ray), Adam Yauch e Mike Diamond dei Beastie Boys, il rapper Snoop Doggy Dogg.
Intanto è pronta anche la collezione del prossimo autunno-inverno, che si divide in tre filoni: Modelli classici, Tradition, Innovation. Sono esclusivamente lavorati a mano in feltro di pelo di finissima qualità. Il feltro è un materiale vivo: le fibre che lo compongono reagiscono al calore e all'umidità e, se lavorate da mani esperte, diventano cappelli indeformabili. La capacità di rendere duttile tale materiale, acquisita in oltre un secolo di dedizione, permette oggi allo storico marchio di abbinare e sperimentare accoppiamenti con altri materiali, come la paglia Cuenca o Toquilla, tessuti in cotone, jersey, tweed, cashmere e lana, maglieria rustica, lane biologiche, per realizzare una linea completa, pratica, resistente, impermeabile e funzionale.
Redazione 2C Edizioni