25/02/2011
Iniziamo con il polso dei papà, che diventano green. Si chiama Sprout il toy watch distribuito da Zoppini (www. sproutwatches.it) ed è il primo orologio eco-compatibile. I materiali, infatti sono stati scelti per realizzare un prodotto accattivante e che allo stesso tempo porti con sé il germoglio (sprout in inglese) di un sentimento positivo, a cominciare dal packaging, per il quale sono stati utilizzati materiali riciclati e riciclabili. Sprout è realizzato con, al posto della plastica, la resina di granturco (biodegradabile al 99%); il cinturino è in cotone organico (coltivato senza l’utilizzo di pesticidi tossici); il vetro del quadrante è in cristallo minerale (riciclabile e derivante dalla sabbia). Le batterie, infine, sono solo quelle prive di mercurio. Disponibile in più colori, è eco-compatibile all’86%. Costa 39 euro
Per le mamme, invece c’è Smarty Glamour Big full strass. Luminosissimo grazie al quadrante tempestato di strass, è confortevole, pratico e adatto anche alle situazioni più informali. Resistente all’acqua, è leggerissimo e ha il cinturino realizzato in silicone anallergico. Può essere acquistato on-line dal sito www.smartyusa.it e costa 39 euro.
Molto amarcord, infine, il modello proposto per i più piccoli. Chi non si ricorda, infatti, le lancette dalla forma di due omini stilizzati Flik e Flak? Il marchio, leader nella produzione di orologi per bambini, e Imaginarium (www.imaginarium.it), marchio spagnolo specializzato nel sostenere e promuovere il rapporto fra genitori e figli, hanno realizzato insieme una nuova linea di orologi: Imaginarium by Flik Flak. Si tratta di sei modelli distribuiti esclusivamente nei 350 negozi Imaginarium sparsi in 28 paesi nel mondo. Ogni orologio è custodito in una coloratissima scatola, con all’interno il certificato di originalità della qualità Flik Flak made in Svizzera. Costa 29,90 euro.