15/02/2012
Una forte passione per le scarpe. Il sogno di disegnarsele da soli o magari di diventare il nuovo Manolo Blahnik. O semplicemente spiegare cosa c'è di tanto bello in una scarpa. Per chi non si accontenta di guardare mocassini e tacchi alti nelle vetrine dei negozi, ma vuole dire la sua su uno degli accessori che più contano nel mondo dell'abbigliamento, arriva il concorso dell'Anci (Associazione nazionale calzatura italiana) "I love italian shoes". Ai partecipanti è richiesto di creare uno o più video tag dove commentare cinque calzature rigorosamente "Made in Italy" alle quali abbinare capi di abbigliamento a scelta. Insomma, ci vuole il talento e il gusto di tanti nuovi Ferragamo per suggerire diversi stili: raffinato, divertente o stravagante a seconda della sensibilità e attitudine di ognuno dei partecipanti.
Una giuria mista composta da imprenditori calzaturieri e professionisti provenienti dal mondo della distribuzione o della comunicazione, ha il compito di valutare i lavori ricevuti e decretare il vincitore. La consegna del premio al primo classificato prevede una cerimonia ufficiale che si svolge a Milano il prossimo 4 marzo 2012 in occasione di Micam Shoevent, la più vasta e importante esposizione mondiale di calzature. Anci offre al vincitore viaggio e soggiorno a Milano per partecipare alla premiazione (marzo 2012) ed un premio in denaro di mille euro.
L’iscrizione al bando di concorso deve essere effettuata entro lunedì 25 febbraio 2012 tramite compilazione dell’apposito form all’indirizzo:
www.iloveitalianshoesvideotag.com. Fino al 28 febbraio 2012 le Video Tag elaborate dovranno essere inserite sui propri blog e/o pagine Facebook, ma contemporaneamente anche sulla piattaforma www.iloveitalianshoesvideotag.com. Per dare ulteriore rilievo all’iniziativa, Anci ha aperto un apposito canale su You Tube dove, dopo una prima selezione, le opere migliori verranno rese pubbliche.
Martina Mosca