24/02/2012
Dalla
ballerina con fiocco agli stivali scamosciati traforati o con frange. Le
calzature per lei in primavera prediligono i colori naturali, ma per forma e
linea lasciano ampia scelta in base ai diversi gusti. Bata propone una collezione di stivali pensati per la bella stagione,
così da iniziare a scoprire le gambe senza soffrire troppo l’aria frizzante
delle prime belle giornate. Perfetti quindi gli stivali in morbida pelle
traforata che lasciano traspirare la pelle e regalano un look casual, un po’
country e sofisticato, ma anche le diverse altezze dal tronchetto alla caviglia
fino al gambale sopra al ginocchio, in pelle intagliata contante sfumature del
cuoio.
Stile Pocahontas per Wild, lo stivale selvaggio realizzato da Karma of Charme: in pelle scamosciata beige, si distingue per una simpatica gonnellina di frange posta verso l’estremità superiore dello stivale, rifinito con piccole borchie argentate. Ogni modello della collezione Karma of Charme è cucito a mano in Italia ed è caratterizzato da un’esclusiva placca di metallo decorata, posizionata sul tallone, che ne identifica l’originalità. Morbidi e comodi possono essere indossati tranquillamente anche nei periodi più caldi dell’anno perché la qualità dei materiali garantisce una traspirazione ottimale del piede. La suola è in gomma antiscivolo ed è caratterizzata da una zeppa interna di 4 cm per favorire la postura e regalare un po’ di altezza.
Più eleganti le ballerine della nuova collezione Fiocco di Moreschi, dall’inconfondibile tocco bon ton. Disponibili nei colori cuoio, azzurro intenso, rosa sorbetto e crema, sono tutte rifinite con dettagli in contrasto. Da abbinare magari alla borsa Parma, con tracolla corta e fiocco, perfetta per il giorno e per la sera.
Eleonora Della Ratta