Cure speciali per i capelli

Con il freddo è importante ricorrere a formule che li difendano

20/01/2012

Soprattutto le donne amanti dei capelli lisci lo sanno: il freddo e l’umidità sono la principale causa del cosiddetto “effetto crespo”, ma anche di una minor lucentezza dei capelli e del loro danneggiamento. Testanera offre un rimedio: la linea Gliss Asia Straight con keratina liquida, una formula con sostanze identiche a quelle del capello per riparare con precisione i danni. Arricchita di bambù ed essenza di orchidea questa linea liscia i capelli donando luminosità: studiato appositamente per chi ha l’effetto crespo garantisce una durata di 48 ore.

Per chi cambia spesso colore, invece, è importante ricorrere a cure specifiche. Esilia Therapy du Creattiva propone Kromacare, una specifica formula ricca di principi attivi per esaltare la morbidezza e la forza dei capelli trattati. La linea contiene vitamina E, con proprietà antiossidanti e antiradicaliche per limitare lo sbiadimento del colore nel tempo e proteggendolo dagli effetti dannosi dello smog. L’aggiunta di oli di riso creano un’azione protettiva contro le radiazioni solari (che colpiscono anche quando sembra brutto tempo) La linea è composta da shampoo, maschera e una crema da applicare senza risciacquo per conferire ai capelli maggiore luminosità. 

Combatte secchezza, opacità e debolezza la nuova linea Label.m Therapy age di Toni&Guy, costituiti da otto ingredienti ben bilanciati per contrastare i segni dell’invecchiamento. Quattro prodotti che si riconoscono anche per la loro confezione, particolarmente curata ed elegante, offrendo ai prodotti cosmetici una veste preziosa. 

Un trattamento tricologico fortificante è la novità dei Provenzali Bio: cinque prodotti (olio, shampoo, balsamo, impacco e fiala) biologici certificati che sfruttano le proprietà benefiche dell’olio di Sapote. Si tratta di un  frutto originario dell’America centrale utilizzato sin dall’antichità come lenitivo per gli occhi e le pelli irritate, ma soprattutto per la salute dei capelli. Ha un efficace effetto anticaduta quando il problema è causato dalla dermatite seborroica. Grazie alla presenza di principi attivi come lo Squalene, il Beta-Carotene, il Tocoferolo, le Vitamine A ed E, ma soprattutto gli Acidi ed Alcoli Triterpenici, l’olio estratto dal seme del Sapote risulta infatti un ottimo rimedio naturale, favorendo un’efficace idratazione del cuoio capelluto, una rinnovata attività ossigenativa e prevenendo così l’indebolimento del fusto e del bulbo.

Eleonora Della Ratta
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati