21/02/2012
Trenta
Paesi impegnati a raccogliere 4,5 milioni di dollari da devolvere a progetti
dedicati all’acqua potabile, un diritto per cui 900 milioni di persone
combattono ogni giorno.
Il Mese della Terra 2012 di Aveda è la tredicesima
edizione di un’iniziativa nata con lo scopo di instaurare la consapevolezza che
la scarsità d’acqua è un problema reale per cui impegnarsi attivamente ogni
giorno. Aveda ha scelto come partner Global Greengrants Fund per la raccolta di
fondi destinati a progetti relativi all’acqua in più di 40 paesi.
Due le
iniziative legate alla campagna. Innanzitutto la vendita della candela Light
the Way che dal 1 aprile fino a tutto il mese di maggio sarà in vendita in edizione
limitata.
Questa candela a base di cera di soia ha un inconfondibile aroma
studiato per alleviare lo stress formulato con l’impiego di lavanda francese
certificata organica. Il 100% del ricavato dalla vendita di questa candela sarà
devoluto a Global Greengrants Fund.
Inoltre, nei mesi di aprile e di maggio, i
saloni Aveda di tutta Italia saranno impegnati in due attività di
sensibilizzazione per i loro clienti con la promozione di un libro per bambini
in cui sono illustrati i tanti modi per risparmiare acqua quotidianamente
attraverso facili e divertenti consigli e di un puzzle in 50 tasselli che vanno
a formare l’evocativa immagine di un pozzo d’acqua. Ogni tassello viene
inserito nel puzzle in seguito a una donazione e parteciperà alla costruzione
del pozzo.
Eleonora Della Ratta