L’arte del make-up

Shiseido chiama a raccolta i giovani artisti per festeggiare i suoi 140 anni

15/03/2012

La bellezza premia i giovani talenti. Shiseido, in occasione del suo 140° anniversario, lancia il concorso “Make Up the Wall” aperto ad artisti, creativi, graphic designer e street-artist, che prevede come traguardo finale la realizzazione di un’opera di carattere artistico sul famoso “muro” delle Colonne di San Lorenzo a Milano, a partire da metà maggio 2012.


Agli artisti si chiede di interpretare tre concetti chiave della filosofia Shiseido e della cultura giapponese a cui il marchio si ispira:
la bellezza intesa come armonia tra spirito e forma;
il dualismo interpretato come ricerca della perfezione attraverso la fusione della cultura giapponese, minimalista, e quella ricca occidentale. In una sola parola l’omotenashi, un termine giapponese che indica “accogliere con il cuore”, “ascoltare con mente aperta”, “prendersi cura dell’altro”.

I creativi, individualmente o in gruppo, potranno presentare una propria proposta secondo il regolamento che si trova sul sito www.makeupthewall.it Una giuria di esperti del mondo della cultura, dell’arte, del giornalismo, valuterà tutti gli elaborati e l’opera più apprezzata sarà realizzata a carico dell’azienda. Il termine ultimo per l’invio degli elaborati è il 30 aprile 2012. Festeggiare questo compleanno con un richiamo alla creatività è quasi un ritorno alle origini per Shiseido, azienda fondata da Yushin Fukuhara nel 1872. Nacque così il primo dipartimento creativo aziendale del Giappone e furono chiamati a raccolta i migliori artisti dell’epoca.
«L’amore per l’arte è nel nostro DN – spiega Makino Yoshinori, presidente di Shiseido Italia (nella foto) -, questo progetto ha per noi il profondo significato di rinnovare la nostra tradizione di mecenatismo e di unire il passato al presente».

Martina Mosca
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

Tag correlati

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati