Le fragranze classiche si rivestono

Le maison rivisitano i profumi di maggiore successo

25/11/2011

Un aspetto total black, due formati (da 75 e 125 ml), una profumazione originale: è Artisan Black, la nuova creazione di John Varvatos, che rappresenta un mix di antica artigianalità e tecnica moderna. Ne è nata un’essenza che richiama il classico profumo Artisan, ma con un proprio carattere distintivo. La bottiglia in rattan, intrecciato a mano, è stata reinterpretata in un colore nero intenso, che dà al nuovo profumo un look moderno ed elegante. Sul tappo nero lucente risalta il logo inciso in argento. Il fresco tema di colonia si arricchisce di un fondo cipriato di legni e cuoio. 

L’Essence è il nuovo eau de parfum di Balenciaga. Contiene tutti gli elementi essenziali di Balenciaga Paris, l’iconico profumo che riconduce allo spirito sartoriale della maison. Lo stesso flacone sfaccettato, con spigoli e delicate nervature, è caratterizzato però dal colore verde e dalle foglie di violetta, arricchite dal vetiver con il suo profumo penetrante. L’Essence è anche reminescenza di muschio, che proviene dal bosco a certe ore del giorno ed enfatizza l’accento di conifere.

Da Calvin Klein arriva Ck one shock for her una fragranza moderna che si apre con un bouquet di fiore della passione, peonia rosa e prezioso papavero. Nella versione for him prevale la freschezza di succo di clementine e frizzante cetriolo, con pepe nero e cardamomo, aromatizzato da basilico nero. Il nuovo flacone rappresenta l’evoluzione di Fabien Baron dal classico Ck one del 1994. La firma pulita, le linee moderne dell’estetica di ck one sono interrotte da logo che spicca sull’uniformità. Il flacone femminile è laccato in bianco lucido con la scritta shock scarabocchiata in rossetto rosa sopra il logo nero ck one. Il flacone maschile è laccato in nero brillante con la scritta shock in verde e disegnata con lo spray sopra il logo bianco ck one.

Eleonora Della Ratta
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

Tag correlati

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati