Arte Fatto e Copertina al Tratto

Giotto e Lyra premiano i giovani disegnatori e lanciano le promozioni per il prossimo anno scolastico

17/06/2011

In attesa di matite, penne e pennarelli negli zaini e le cartelle di chi da settembre affronterà la scuola, Giotto e Lyra si concentrano su manifestazioni e progetti artistici che hanno come protagonisti i ragazzi dalla scuola secondaria di primo grado in su, fino ai “meno giovani” di 35 anni. Cominciamo da "Arte Fatto", concorso indetto da Lyra con la collaborazione di DeAgostini e dell'Associazione illustratori italiani: nell'anno scolastico 2011/2012 si chiede ai ragazzi di riprodurre, reinterpretandole, opere di artisti famosi. A settembre gli insegnanti che avranno aderito all'iniziativa, riceveranno un kit gratuito di partecipazione: a questo punto, seguendo le istruzioni sulla guida, non rimarrà che dare libero sfogo al talento artistico degli studenti, le cui opere verranno giudicatde da una giuria nel marzo del 2012. Il primo classificato assicurerà a sé e ai propri compagni di classe una gita scolastica a Parigi con visita al museo del Louvre. Da settembre 2011, inoltre, le migliori quattordici opere dei ragazzi che hanno partecipato alla scorsa edizione saranno stampate su apposite shopper di carta realizzate da Lyra e distribuite gratuitamente nelle migliori cartolerie italiane. Tutte le informazioni sul sito www.fila.it

Anche quest'anno, il gruppo F.I.L.A. ha deciso di affiancare il concorso letterario più amato dagli under 35, che hanno una vetrina di cinque milioni di copie distribuite nelle metropolitane di tutta Italia con i loro brevi racconti inediti: accanto agli scrittori, infatti, il concorso Copertina al Tratto ha richiamato l'attenzione di molti giovani illustratori. I migliori, oltre ad aver ottenuto di disegnare la copertina dei racconti vincitori di Subway, si sono assicurati l'iscrizione all'Associazione Illustratori che offre la possibilità di godere di una serie di servizi gratuiti di consulenza (legali, creativi, ecc)  e una pagina riservata sul sito dell'Associazione (www.associazioneillustratori.it) stessa.

Per quanto riguarda i prodotti del cosiddetto "back to school", invece, cominciamo dalle promozioni: per ogni confezione di pastelli Giotto acquistata verrà regalato un timbrino topper zodiaco in omaggio per personalizzare quaderni, diari, block notes. Tra le novità, segnaliamo Lyra Groove Triple 1, un pastello a cera che può essere utilizzato indifferentemente anche come  matita e come acquarello per portare colore su vetri, specchi, cartelle, astucci, carta e cartoncini. La forma è studiata appositamente per facilitare l'impugnatura dei più piccini con piccoli fori sul corpo della matita in cui mettere le dita per una presa migliore. Giotto Turbo Scent è invece la confezione contenente otto pennarelli a base acqua e lavabili, con tessuti che si lasciano alle spalle una scia di profumo. Infine, un regalo accompagna le nuove confezioni di Didò da 220 grammi: stampini colorati per dare nuove forme al prodotto.

Redazione 2C Edizioni
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

Tag correlati

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati