04/08/2011
Per un barbecue fuoriporta, per chi ama vivere a contatto con la natura e per chi si porta dietro solo lo stretto indispensabile, Zippo presenta la nuova collezione Outdoor Line. La prima novità è Zippo Emergency Fire Starter Kit, per quando ci si trova in situazioni di emergenza all'aria aperta, per riuscire ad accendere rapidamente un fuoco (nella foto a sinistra). La scintilla della pietrina permette la facile accensione dei bastoncini in ovatta incerata resistenti al vento e che bruciano per oltre 3 minuti. Il Kit in metallo è dotato di chiusura idrorepellente per garantire una perfetta tenuta a secco dei 4 bastoncini all’interno.
Meno d'emergenza, ma non certo meno utile è Zippo Flexible Neck, l’accendino con collo flessibile e snodabile grazie al quale è possibile accendere il barbecue anche dove gli spazi operativi sono scarsi (nella foto a destra). Caratterizzato da una fiamma intensa e resistente al vento, ha pulsante di sicurezza Child-Resistant, indicatore di carica e regolatore di fiamma. Ideale per il campeggio, per grigliate e per accendere lanterne, camini e fuochi in totale sicurezza.
Zippo ha pensato anche a situazioni meteorologiche difficili. L'accendino Oul, infatti, è costruito appositamente per fronteggiare le situazioni spiacevoli durante la caccia, la pesca e il campeggio (nella foto a sinistra). Grazie alla sua doppia fiamma resistente al vento e il corpo in metallo ultra-resistente, è il compagno ideale per le escursioni in qualsiasi stagione.
Infine, c'è Zippo Campfire Starter (nella foto a destra): un disco composto da una miscela di cedro riciclato e cera raffinata che assicura una perfetta accensione anche quando è bagnato e che emana un aroma di cedro rosso occidentale. Le incisioni sulla parte posteriore del disco consentono di dividerlo facilmente per dare vita a un minino di quattro fuochi. Infine, è anche eco-friendly, perché realizzato al 100% con materiali riciclati e completamente naturali.
Camilla Girola