02/08/2011
Da un po' di tempo ormai, un numero sempre maggiore di scuole promuove - in collaborazione con i rispettivi comuni - campagne di sensibilizzazione per incentivare l'uso di acqua del rubinetto, perché gran parte dell’acqua delle nostre reti civiche ha ben poco da invidiare a quella imbottigliata. I risultati di queste attività molto spesso vanno oltre le aspettative: dalle scuole elementari agli istituti superiori, alunni e insegnanti accolgono con grande entusiasmo la promozione di un utilizzo più consapevole dell’acqua, che sta mettendo i semi per una vera e propria rivoluzione delle proprie abitudini in favore dell’ambiente, e non solo. Infatti, il nostro corpo ha bisogno di restare idratato e questa regola vale tanto d’estate quanto nella stagione fredda. I bambini che bevono molta acqua regolarmente stanno meglio e rimangono concentrati molto più a lungo.
Ma attenzione a dove versiamo la nostra acqua, perché non tutti i contenitori sono uguali. Per questo
SIGG propone borracce di alta qualità, ricavate da un unico pezzo di alluminio, facili da pulire e
riciclabili al 100%. Allegre e colorate, sono anche robuste: non importa se cade o subisce urti, perché il rivestimento EcoCare non usura mai la superficie interna dell’alluminio. In questo modo gli studenti imparano fin dall’infanzia quanto facile sia essere eco-friendly utilizzando le risorse in modo responsabile e nel pieno rispetto della natura. Le borracce sono disponibili in varie misure (da un terzo di litro fino a 1.5 litri) e hanno un prezzo che varia da 15,90 fino a 24.90 euro.
In più, ora c'è una novità amica degli animali: la
Special Edition Save the Panda (nella foto a destra) 500 pezzi, realizzati dalla designer italiana Inky Valentine, con l’obiettivo di rendere ancora più ecologica la bottiglia anche nelle grafiche, grazie al messaggio che può veicolare: proteggiamo insieme gli animali in via d’estinzione. Da 0,6 litri (22 euro).
Camilla Girola