8 marzo, festa della prevenzione

Comuni e Asl offrono screening gratuiti

07/03/2011

La festa della donna si festeggia in salute nelle principali città italiane. In occasione dell’8 marzo Comuni e Asl propongono esami di screening gratuiti per la prevenzione delle malattie più diffuse nella popolazione femminile.

A Roma nei giorni 8 e 9 marzo le donne possono effettuare esami disgnostici presso i centri del Gruppo Artemisia (in via Piave  76 e in via G. Lancisi 31). Telefonando ai numeri 06/84.13.948 oppure 06/44.04.153 si può prenotare l’esame oncocitologico (pa-test) gratuito. Inoltre, negli stessi giorni dalle 8.00 alle 13.00 l’unità mobile di prelievo Bios International effettua alcuni esami di screening: misurazione della pressione arteriosa, compilazione di un questionario anamnestico, esame elettrocardiologico, prelievo di sangue per esaminare glicemia, colesterolo totale e trigliceridi. L’unità mobile si trova in piazza Santa Emerenziana (martedì 8) e in piazza Buenos Aires (mercoledì 9).

A Milano il comitato Andos Onlus, l’associazione nazionale delle donne operate al seno, in collaborazione con il sistema sanitario della Regione Lombardia, organizza visite senologiche gratuite presso alcuni ospedali, sempre nelle giornate 8 e 9 marzo. Presso la Fondazione Ircss Ca’ Granda Ospedale maggiore del Policlinico, gli ospedali Luigi Sacco, San Carlo, San Paolo e San Pio X si svolgono le visite gratuite (per informazioni tel. 02/87.45.25).

Eleonora Della Ratta
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati