20/06/2011
Con l’estate alle porte la guerra agli inestetismi si fa più aspra, ma spesso ricorrere al bisturi può rivelarsi una pessima idea. Il sole estivo, infatti, non va d’accordo con cicatrici e medicazioni, né con la pelle ipersensibilizzata, per esempio, dai trattamenti laser, rischiando di compromettere il processo di guarigione e di ritrovarsi con antiestetiche macchie.
Da un sondaggio fatto tra le giovani romane sotto i 35 anni (panel internet su 110 partecipanti) su come si stessero preparando per affrontare la prova costume, è emerso che l’88% preferisce rivolgersi a centri estetici e sottoporsi a trattamenti non invasivi. Una decisiva inversione di tendenza rispetto al 2010 con il 63% che prendeva in seria considerazione la chirurgia estetica in vista dell’estate. Tra i più richiesti, i massaggi e la cavitazione.
«Soprattutto durante il periodo estivo è preferibile evitare di sottoporsi a trattamenti invasivi come quelli chirurgici,» sostiene Cristina Manzo, fondatrice del centro In Shape Center di Roma. «I trattamenti estetici, invece, stimolano i processi naturali del corpo e, dunque, non ne alterano in alcun modo l’equilibrio biologico. Se eseguiti in modo professionale e da mani esperte, si possono ottenere risultati eccellenti con rischi di effetti collaterali decisamente minori».
Redazione 2C Edizioni