27/09/2011
Quale miglior celebrazione, per gli ottant’anni di Famiglia Cristiana, di un incontro diretto con il pensiero, i luoghi e lo spirito di San Paolo? E’ questo infatti il senso profondo della crociera che il giornale organizza per ripercorrere alcune tappe dell’itinerario apostolico del santo nel Mediterraneo.
Una vera crociera in famiglia di 12 giorni sulla “Orchestra”, l’ammiraglia della flotta Msc. Con i lettori di Famiglia Cristiana una serie di ospiti di prestigio: dal direttore del giornale, don Antonio Sciortino, agli chef Terry e Toni Sarcina. Dal nutrizionista Giorgio Calabrese a Orietta Berti e Fausto Leali, grandi nomi della canzone italiana che non hanno bisogno di presentazioni.
Il viaggio toccherà la Grecia (Rodi) e la Turchia (Antalya), Israele (Haifa, con escursione a Gerusalemme o Cafarnao sul lago di Tiberiade, dove cominciò l’avventura cristiana) e Cipro e Malta. E durante le diverse tappe del viaggio, i lettori di
Famiglia Cristiana potranno seguire la catechesi di
don romano Matrone dedicata a “San Paolo e la famiglia” e partecipare agli incontri con
don Antonio Mazzi centrati sulla figura del padre in San Paolo e… oltre. Il suo titolo, un titolo “alla Mazzi”, infatti è: “Padri, dove siete?”.
Un aspetto merita di essere messo in risalto.
Sono già mille i lettori che hanno prenotato il viaggio. In un anno in cui il Mediterraneo ha visto scorrere molti eventi, alcuni dei quali drammatici, è un grande segno di fiducia in
Famiglia Cristiana e una caldissima dimostrazione d’affetto per le sue battaglie e la sua missione. Chi volesse ancora partecipare, può trovare tutte le informazioni cliccando sul tasto rosso.