27/05/2010
Una ragazza in uno studio radiofonico.
Estate alternativa, per condividere con i Paolini, la passione per la comunicazione e la solidarietà. Per fa sì che il periodo estivo diventi un cammino formativo, di impegno e di condivisione, anche della fede.
Ecco un’iniziativa originale, a Roma: si chiama MediaLab ed è un laboratorio (nato una decina di anni fa) teorico-pratico di comunicazione radio e tv per mandare in onda sentimenti, pensieri, desideri, esperienze di ogni giovane.
Dal 5 all’11 settembre si impara concretamente a fare radio e tv insieme al professor Sean-Patrick Lovett della Radio Vaticana. Le giornate sono intessute di digitale, di vita fraterna e di spiritualità per imparare a comunicare… la vita.
Non importa se già si conoscono e si usano questi mezzi di comunicazione. Lo scopo è anche didattico, insegnare cioè a comunicare partendo dall’abc, muovendo i primi passi per scoprire, strada facendo, che il gioco appassiona molto di più di quello che si poteva immaginare.
MediaLab è in collaborazione con Radio Vaticana e Paoline. Possono partecipare i giovani dai 18 ai 28 anni, si svolge presso Paulus - Centro Studi Bibbia e Comunicazione - Via Alessandro Severo 56, 00145 Roma.
Per informazioni, don Roberto Ponti , telefono 335/68.29.397
e-mail roberto.ponti@stpauls.it
Rosanna Precchia