10 aprile 2012
I miei genitori, da anni abbonati a Famiglia Cristiana, lo scorso febbraio hanno fatto a noi cinque figli un regalo meraviglioso: un viaggio insieme in Terrasanta! E' stata un'occasione per ritrovarci dopo tanti anni come famiglia (siamo tutti sposati e con un totale di 14 figli e 7 nipoti, e io da anni faccio volontariato all'estero) oltre che essere stato ovviamente un viaggio culturale e religioso.
Dovunque andavamo, papà Renato veniva chiamato "patriarca" e molti si commuovevano quando scoprivano che non eravamo un gruppo di coppie ma un'unica famiglia.
(per il redattore: a fine maggio papà e mamma celebreranno il 56mo anniversario di matrimonio. In quell'occasione rivisiteremo il mitico viaggio con tutti i partecipanti alla festa (parecchi). Un desiderio personale del papà (86 anni, un vero credente, per anni presidente diocesano di Azione Cattolica, conferenziere e prolifico scrittore di articoletti e interventi pubblicati regolarmente su Avvenire e altre riviste) sarebbe di vedere questa notiziola pubblicata su Famiglia Cristiana. Ci sarebbe abbastanza materiale da scrivere un articolo vero e proprio, ma per quello serve del tempo.
Per ora allego una foto...
Congratulazioni per la vostra rivista!
Anna Perlini
(in Croazia e Bosnia, con l'associazione Per un mondo migliore.
www.perunmondomigliore.org)