Nozze di Diamante per due coniugi a Palagonia (Ct). Lui si chiama Vincenzo Tasca (84 anni), lei si chiama Colomba Calcagno (83 anni), erano appena ventenni quando hanno detto il loro primo “sì” e da ben 60 anni portano avanti la loro unione.
Vincenzo e Colomba sono siciliani, godono di buona salute e continuano a coltivare le loro passioni: Vincenzo si informa guardando la Tv, legge il quotidiano tutti i giorni e ripara oggetti elettrici mentre sua moglie Colomba si diletta giorno per giorno in cucina per preparare le pietanze che piacciono tanto ai loro nipoti di cui la casa è sempre piena.
In tutti questi anni hanno costruito una famiglia numerosa che oggi conta 4 figli, Cettina, Pippo, Carmen e Salvo, 14 nipoti e 6 piccoli pronipoti (più uno in arrivo).
Vincenzo e Colomba sono due persone molto credenti, ringraziano Dio per aver donato loro la possibilità di raggiungere insieme questo momento di rara felicità e hanno festeggiato questo traguardo con la benedizione di don Salvo Millesoli, alla presenza di tutte le persone di famiglia che con gioia ammirano l’esempio d’amore della longeva coppia.
Con i migliori auguri!
Egle Zapparrata