Aborto, la Spagna ci ripensa?

Secondo indiscrezioni di El Pais il nuovo governo di centrodestra starebbe pensando di riformare la legislazione ultraliberista di Zapatero in materia di aborto.

01/02/2012
Ansa
Ansa

Abrogazione della facoltà per le minori di decidere liberamente se abortire senza il previo consenso dei genitori e ripristino della vecchia disciplina in materia che richiedeva un motivo preciso per poter ricorrere all'interruzione volontaria di gravidanza. Pare che siano queste le novità che il premier neoeletto di centrodestra Mariano Rajoy e il ministro della giustizia Alberto Ruiz Gallardon, che guida il dicastero competente per materia, stiano pensando di introdurre modificando di fatto la legislazione ultraliberista in materia approvata dal precedente governo di José Luis Rodrìguez Zapatero. Una vera controriforma, insomma, si starebbe preparando al riparo dai riflettori secondo un editoriale di oggi del quotidiano El Pais intitolato proprio “contrarreforma”.

La legge del 2010 ancora in vigore e adottata dal governo socialista consente a ogni donna con età inferiore ai 16 anni di decidere liberamente, “senza interferenza di terzi” (cioè dei genitori o dei tutori legali), se abortire o meno e questo fino a tutta la 14^ settimana di gravidanza.

Stefano Stimamiglio
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati