Un grande album di famiglia

Il Dipartimento per le politiche familiari invita gli italiani a una raccolta di foto che narrino la storia delle loro famiglie.

22/07/2010
(foto THINKSTOCK)
(foto THINKSTOCK)

In occasione della Conferenza nazionale sulla famiglia che si terrà a Milano dall'8 al 10 novembre e intitolata Famiglia - Storia e futuro di tutti,  il Dipartimento per le politiche della famiglia, organizzatore dell'importante evento, invita tutti gli italiani alla raccolta e all'invio delle "foto di famiglia" che testimonino dell'importanza di questo istituto naturale nella vita degli uomini di ieri e di oggi.

L'iniziativa, chiamata "Foto-famiglia", è valida fino al 15 settembre e mira a creare un "album di famiglia" collettivo attraverso foto scattate nel primo "secolo dell'Unità d'Italia" (1861-1960). Le foto, da pubblicare successivamente nel sito dedicato alla Conferenza, potranno rappresentare scatti di vita familiare ordinaria, matrimoni, battesimi, nascite, vacanze, relax..... Un album che restituirà l'immagine di come erano gli italiani in famiglia e che farà capire che poi, forse, certi valori "domestici" non sono mai passati di moda.

La partecipazione all'iniziativa è libera e gratuita e aperta a tutti e permetterà a ciascuno di spedire al massimo cinque fotografie entro il 15 settembre 2010, compilando il modulo apposito che si può scaricare nel sito del Dipartimento delle politiche familiari. Attraverso il sito si potranno anche seguire in tempo reale i lavori della Conferenza.

Stefano Stimamiglio
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati