Fondo Nasko, 1.100 le mamme aiutate

La regione Lombardia ha deciso di rifinanziare con altri 5 milioni di euro il fondo che dall'autunno scorso ha permesso di aiutare molte donne in difficoltà.

22/07/2011

La regione Lombardia ha deciso di stanziare altri 5 milioni di euro per rifinanziare il Fondo Nasko, il progetto di aiuto per aiutare economicamente le donne in stato interessante. E' noto, infatti, che una delle cause più frequenti che spingono una donna ad abortire è lo stato di difficoltà economica e la paura di non riuscire a gestire finanziariamente la vita personale e familiare con la nascita di un nuovo figlio.

Il rifinanziamento è stato deciso dalla giunta regionale lombarda su proposta dell'assessore alla famiglia Giulio Boscagli, lo stesso che in autunno aveva lanciato l'iniziativa creando il Fondo Nasko e dotandolo subito di 5 milioni di euro. I soldi sono stati ben spesi: ben 1.100 donne sono state aiutate in 9 mesi, almeno altrettante fino alla fine del 2012 potranno ringraziare i promotori dell'iniziativa.

Il programma previsto dal Fondo Nasko prevede il conferimento di un sussidio di 250 euro al mese per 18 mesi - oltre ad aiuti in natura come pannolini, carrozzine, vestiario, etc. - con la collaborazione dei consultori familiari e dei Centri di aiuto alla vita.

Stefano Stimamiglio
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati