10/03/2011
Mamme e neonati a cinema a Padova
Invito al cinema per mamme (e papà) con neonati da 0 a 12 mesi. L’ingresso è gratuito, la proiezione a volume basso, in sala si può allattare, portare latte e biscotti, c’è il fasciatoio. Ecco dunque una buona occasione per condividere la felicità e l’orgoglio di essere mamme, senza dipendere da nonne e baby sitter, e anche per evitare di sentirsi diverse, sole, prese dalla malinconia tipica dei primi mesi dopo la nascita, detta “baby blues”. L’iniziativa “Cinemamme” è organizzata con il patrocinio del Comune di Padova, il supporto di Tigotà, la collaborazione con il Cinema Porto Astra, Agis Triveneto e Aps advertising.
L’appuntamento con “Cinemamme” è al Cinema Porto Astra di Padova, ogni venerdì alle ore 10.15, dal 25 marzo al 6 maggio. La sala si trova proprio davanti alla fermata del tram, ma per chi usa l’auto c’è un comodo, grande parcheggio. In programma tanti film novità: prime visioni altrimenti fuori portata per chi deve giostrarsi tra poppate, cambio di pannolini e nanne.
E non solo: prima e dopo le proiezioni, il Porto Astra mette a disposizione i suoi spazi per rilassarsi e chiacchierare, ma soprattutto per partecipare agli incontri tematici, a cura di 2000OASI. Psicologhe, pedagogiste ed esperti affronteranno i temi “caldi” della primissima infanzia e della maternità, spaziando dai cambiamenti d’umore post-parto ai benefici dell’acqua, dal rimettersi in forma dopo la gravidanza alle prime regole educative contro i capricci. Film e conferenze sono tutti ad ingresso gratuito.
L’indirizzo è: Cinema Porto Astra, via Santa Maria Assunta, 204 Padova. Telefono 049/68.00.57.
Rosanna Precchia