SuperMario, monello o modello?

Balotelli sta al centro dell'attenzione, delle polemiche e del mercato, ormai quasi per sport. Ma un approccio più pacato potrebbe pure convenirgli.

17/07/2010
Balotelli in versione Supermario.
Balotelli in versione Supermario.

Tutti lo vogliono, tutti lo cercano e, a quanto si dice le quotazioni di SuperMario Balotelli, salgono almeno nelle prime pagine del mercato del calcio estivo. Un luogo in cui le notizie deperiscono alla velocità del pescato e si fa a chi urla di più tra le bancarelle, d'accordo. Però qualcosa di vero ci dev'essere, almeno nel "range" delle cifre: dai 30 ai 40 milioni di euro per comprarlo o per venderlo, contratti del valore di 5 milioni a stagione in tasca a lui, se si combina.

    Ci sarebbe da perderci la testa. Però, la testa, al momento è anche il principale problema di Mario Balotelli. Non diciamo dello studente, voto minimo alla Maturità con compagni che mettono in dubbio il merito anche di quello, ma del calciatore. Si gioca con i piedi d'accordo, ma dentro una squadra conta anche quello che si dice e si fa non solo con la palla.

    All'Inter SuperMario s'è giocato non pochi rapporti con una maglia accartocciata e gettata a terra con sprezzo in campo e tante volte il comportamento gli è costato la tribuna. Se non succede qualcosa, se non registra almeno un po' quella che un tempo a scuola si chiamava condotta, magari va a finire che i contratti milionari dopo un po' sfumano. Perché un campione che non si sa gestire, prima o poi, diventa un problema, destinato alla panchina o ai confini del campionato. E il valore fatalmente cala.

    Cassano docet: si è giocato il Real Madrid per la testa che non aveva, a Genova sta bene e gioca bene, ma non vincerà come avrebbe potuto e dovuto uno così. A Balotelli l'ha detto anche lui che di grilli ne capisce: non fare come me. Se, proprio non vuole dare ascolto alla mamma della lettera qui allegata, dia ascolto a Cassano.

Elisa Chiari
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Postato da dino avanzi il 16/08/2010 08:18

Ho 50 anni passati, sono tifoso dell'inter da sempre ho visto le finali di coppa campioni degli anni 60 quelle di : Sarti Burgnich Facchetti Tagnin Guarnieri Picchi Jair Mazzola Milani Suarez Corso. Balotelli dice: "che nessuno ha fatto niente per trattenerlo"; per fortuna di teste come la sua l'inter ne fa volentieri a meno. Chi si crede di essere? Ha grandi mezzi fisici e tecnici, ma il tutto deve essere accompagnato almeno dal semplice buonsenso e da umilta. Dino da Fiorenzuola d'Arda

Articoli correlati

Una mamma scrive a SuperMario

Caro Mario, non mi conosci, sono Grazia Passeri, presidente di Salvamamme, un'associazione che con estrema semplicità, trasparenza e concretezza cerca di essere vicina alle famiglie in...

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati