VIDEO
Pubblicato il 23/06/2010

Il sogno di Gaia diventa realtà

Dopo l'articolo su Famiglia Cristiana N. 20 del 16 maggio, il liutaio cremonese Maurizio Tadioli ha regalato uno dei suoi preziosi strumenti alla piccola violinista di Gubbio.


Vi ricordate di Gaia? La bambina di Gubbio che voleva vivere solo di pasta e violino? Aveva scritto al nostro direttore, tempo fa, perché aveva bisogno di una borsa di studio e di un violino nuovo, per continuare a perfezionarsi. L’articolo che abbiamo scritto su di lei è arrivato a Cremona, terra di Stradivari e di Guarnieri del Gesù, a casa di un nostro abbonato che è anche un liutaio famoso, Maurizio Tadioli. Senza pensarci due volte, Maurizio e sua moglie Michela hanno deciso di regalare uno dei loro meravigliosi violini a Gaia, e ci hanno invitati ad assistere alla consegna nel loro laboratorio delle meraviglia, nella villetta di Cortetano di Sesto Cremonese dove abitano coi loro due bambini, Marco e Matteo. Ci siamo andati per voi, e abbiamo scoperto che quella di Maurizio è davvero una storia che merita di essere raccontata (servizio a cura di Simonetta Pagnotti , regia di Filippo G. Dall’Olio).
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Pubblicita

Articoli correlati

Il liutaio che ha dato "voce" a Gaia

Maurizio Tadioli, il maestro liutaio che ha voluto regalare un violino alla piccola Gaia, ha solo 42 anni, ma la sua bottega è molto conosciuta, e non solo in Europa. «Il 99% dei miei violini...

Simonetta Pagnotti



Tag Correlati

%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati