Andrea Riccardi a Saronno

Il ministro per la Cooperazione parlerà al pubblico delle motivazioni della lista Monti: una proposta non "anti-politica" ma "filo-politica".

25/01/2013

Andrea Riccardi, attuale Ministro per la Cooperazione Internazionale e l’integrazione del governo Monti, parteciperà il 27 gennaio a Saronno a un incontro pubblico per spiegare la sua adesione alla lista Monti. Il fondatore della Comunità di Sant’Egidio, che in ottobre aveva rifiutato una candidatura al Campidoglio, è stato uno dei promotori più convinti di “Scelta Civica con Monti per l’Italia”. «Scelta Civica», secondo quanto si legge in un comunicato stampa, «riunisce esponenti della società civile per uscire da una stagione politica di veti contrapposti e realizzare le riforme necessarie perché l’Italia torni a crescere, occupando il posto che le spetta in Europa e nel mondo».

L’incontro si terrà a Saronno, in Via Parma 14 alle ore 15:30 (Sala Congressi TCI). Saranno presenti alcuni candidati della Lombardia per “Scelta civica con Monti per l’Italia”, un’occasione per far conoscere la proposta del Presidente del Consiglio uscente, una proposta «non anti-politica ma filo-politica, non contro qualcuno ma per rilanciare il sistema-paese, che riavvicini e riappassioni i cittadini alla cosa pubblica».  

Stefano Stimamiglio
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Postato da giggio il 26/01/2013 15:12

ma vi sembra una notizia così importante? ormai riccardi è in ogni dove

Postato da martinporres il 25/01/2013 18:14

Luca Volontè è stato tagliato, caduto vittima della legge del “non più di 15 anni in Parlamento” che Mario Monti si è dato. Per le liste facenti a lui capo erano previste solo due eccezioni: per l’Udc se la sono ritagliata Pierferdinando Casini e Rocco Buttiglione. In Italia Volontè non fa parlare molto di sé, ma in Europa in questi anni si è costruito un ruolo importante, unico: è diventato il punto di riferimento di un’ampia rete di organizzazioni pro life e pro family di tutti i paesi europei e di tutte le confessioni cristiane.

Postato da giogo il 25/01/2013 16:56

Ultime nuove...Monti apre al PDL...e poi c'è Bombassei, Montezemolo...e tanti bravi poveracci per dar una mano a questo Paese...il nuovo che arriva.Saluti

Postato da spark il 25/01/2013 15:46

Bene: il 27 tutti a Saronno, e per gli altri comizi? gli altri giorni cosa facciamo? adesso che abbiamo un giornale ufficialmente schierato per la lista Monti, cercate di fare bene il vs lavoro di addetti stampa: siamo impazienti di conoscere la lista completa dei comizi del ministro Riccardi! A quando un suo nuovo editoriale su FC?

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati