Azione Cattolica: difendere i lavoratori

Contrarietà ai licenziamenti economici. "Pur in tempi di crisi vanno salvaguardati i diritti dei lavoratori", dice il presidente nazionale Franco Miano.

24/03/2012
Il ministro del Lavoro Elsa Fornero.
Il ministro del Lavoro Elsa Fornero.

«Bisogna fare ogni sforzo per tutelare il lavoro. Il principio può sembrare astratto, ma è invece molto concreto perché mira a salvaguardare il lavoro e il lavoratore».

Franco Miano, presidente nazionale dell’Azione cattolica, entra nella discussione sulla riforma del lavoro premettendo che «è difficile commentare sul piano tecnico i provvedimenti senza che sia stato reso noto un vero testo. Comunque, da quello che dicono le agenzie di stampa, bisogna dire che il Legislatore ha un compito primario che è quello di dettare norme che siano chiare sulla difesa dei diritti».

Il presidente dell’Azione cattolica non chiude sulle riforme in tema di lavoro, ma «ben comprendendo la necessità che si facciano passi in avanti su questo tema, deve essere chiaro che bisogna cercare di arrivare a una riforma che sia realmente condivisa e che non faccia venire meno i diritti fondamentali. Che non crei arbitri o possibilità di abusi. Ci rendiamo conto del momento che stiamo vivendo e quindi della necessità di trovare formule che possano rilanciare l’economia. Ma tutto ciò non può mai essere fatto a discapito del lavoro e del lavoratore. Per questo mi auguro che la discussione che va ad aprirsi in Parlamento possa portare a una maggiore chiarezza e a un rafforzamento delle tutele per i lavoratori».

Annachiara Valle
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Postato da enfi il 26/03/2012 22:22

Caro Fanco Miano se siamo arrivati a questo punto con i lavoratori, è grazie a tanti cattolici bigotti che avevano ancora paura del comunismo vedi CL che hanno votato per il Berlusca per ben 20 anni e solo Famiglia Cristiana ha contrastato quel tipo di politica mentre il vaticano stava zitto e certi vescovi e cardinali appoggiavano quel partito di puttanieri, ladri e maffiosi.

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati