Se George Clooney torna single

In un comunicato congiunto la star hollywoodiana ed Elisabetta Canalis annunciano la loro separazione.

22/06/2011
George Clooney ed Elisabetta Canalis
George Clooney ed Elisabetta Canalis

Le fiabe a lieto fine piacciono a tutte. Ma sapere che il bello di Hollywood George Clooney è di nuovo single forse piace ancora di più. Inutile girarci intorno, le donne da oggi possono tornare a sognare che si presenti alla loro festa di compleanno bussando alla porta con una bottiglia. A essere sinceri la coppia Clooney-Canalis non aveva mai convinto davvero: lei giovane e carina, ma non irresistibile, lui, 50 anni, sempre affascinante come quando vestiva il camice del dottor Doug Ross in “Er – Medici in prima linea”. E se nelle discussioni a fine cena gli uomini erano pronti a difendere a spada tratta il potere ammaliante della bellezza di Elisabetta, le donne si sono sempre domandate se veramente sarebbe durata.

Perchè si sa, quando trapelano le notizie di un matrimonio e lui non conferma, è difficile che poi si arrivi ai confetti. Qualche amico pettegolo lo aveva già preannunciato ai giornali con poca eleganza: «George non sa come liberarsi di lei». Questo ci rimane difficile da credere: la coppia, fidanzata da due anni, si è presentata insieme a tutti gli eventi mondani, Cannes in testa, ed è stata anche fotografata apparentemente felice nella casa dell’attore sul lago di Como. Poi una decisione presa (immaginiamo) insieme, un comunicato stampa congiunto, come si usa tra divi: “Non stiamo più insieme. È un momento difficile e molto personale, per questo speriamo che venga rispettata la nostra privacy”. Sui motivi della crisi sono state fatte le ipotesi più varie: la differenza di età (lei 33 anni, lui 50), la differenza di lingua, la lontananza dovuta al lavoro. A cui si aggiunge una vita sotto i riflettori, i paparazzi e il gossip.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, dicono i ben informati, un calendario non proprio casto che l’ex velina ha fatto per beneficenza in difesa degli animali e che a Clooney non è piaciuto. Per quanto la cosa sia discutibile, non si sa se questo sia stato il motivo scatenante per mettere la parola fine a un fidanzamento. Ma le ipotesi continuano: all’ultima sfilata di Armani (lo stilista preferito di lui), lei si è presentata con un abito di Cavalli (che dà lavoro a lei) e hanno litigato. Qualcuno è sicuro che la colpa è tutta della fragilità della Canalis, altri parlano di gelosia, altri ancora di sentimenti non abbastanza autentici.  La comunicazione ufficiale è arrivata da Londra, dove l’attore sta girando il suo ultimo film. E quindi ce lo immaginiamo il bel Clooney che, con tono galante, durante la pausa pranzo sul set fa buttare giù un comunicato alla sua segretaria, dà una letta veloce, lo passa alla Canalis e poi torna a lavoro.

E allora ci viene da pensare a questa ragazza che dovrà affrontare le spiagge piene di riviste con i titoli a caratteri cubitali “È finita”, mentre lui si gongola all’idea di aprire il Festival di Venezia con il suo film “Le idi di marzo”. E qui scatta la solidarietà femminile, ma anche l’idea di organizzare un fine settimana con le amiche a Laglio. Che non si sa mai.

Eleonora Della Ratta
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Postato da folgore il 24/06/2011 01:32

"La goccia che ha fatto traboccare il vaso, dicono i ben informati, un calendario non proprio casto che l’ex velina ha fatto per beneficenza in difesa degli animali e che a Clooney non è piaciuto." Non mi sembra fosse il primo calendario della Canalis.

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati