Famiglia Cristiana, ora è anche Tv

Con il conclave e l'elezione del Papa, il sito famigliacristiana.it si arricchisce con un nuovo servizio: un canale televisivo con dirette e approfondimenti a cura della redazione.

22/03/2013
Padre Bartolomeo Sorge e don Antonio Sciortino durante una delle dirette proposte da Famigliacristiana.it Tv.
Padre Bartolomeo Sorge e don Antonio Sciortino durante una delle dirette proposte da Famigliacristiana.it Tv.

All’ombra dell’elezione di papa Francesco, Famigliacristiana.it è diventato anche Famigliacristiana.itTV. Da una decina di giorni, infatti, il nostro sito ha affiancato alla normale attività dell’informazione via Web le trasmissioni video in streaming. Siamo andati in diretta, grazie alla collaborazione del Centro televisivo vaticano posto sotto la direzione di don Dario Viganò, con l’Habemus Papam e con l’emozionante “prima volta” in piazza San Pietro di papa Francesco, del quale abbiamo poi seguito – sempre in diretta – la Messa celebrata nella parrocchia di Sant’Anna in Vaticano e la Messa d’inizio del pontificato.
Ancora in diretta offriremo ai lettori di Famiglia Cristiana e agli utenti di Famigliacristiana.it le celebrazioni della Settimana Santa. Per la Messa in Coena Domini di giovedì, che il Pontefice ha deciso di celebrare nel carcere minorile di Casal del Marmo, stiamo studiando per voi una grande sorpresa: il commento in diretta con un grande e autorevole personaggio del mondo cattolico, un uomo che ha molto lavorato tra i giovani finiti negli istituti di correzione. Seguite il sito e presto scoprirete di chi si tratta.

Siamo partiti sperimentando e mettendoci, noi per primi, alla prova con idee nuove e con strumenti con cui stiamo pian piano prendendo confidenza. Lo scopo è sempre quello: fornirvi un servizio il più possibile ampio e completo, nella linea che il Beato Alberione, fondatore della Società San Paolo, tracciò per tutti i media con parole inequivocabili: parlare di tutto, cristianamente.

Questo articolo vi rimanda a una delle nostre produzioni: la prima puntata di “Scanner”, il periodico di approfondimento Tv di Famigliacristiana.it. L’abbiamo messo in rete ieri, Giornata in memoria delle vittime della mafia, e l’abbiamo intitolato “Mafia, a che punto è la notte?”. Per un gioco del destino, questa puntata è andata in onda poche ore dopo la morte di Antonio Manganelli, capo della polizia e avversario tenace della mafia, e dopo l’elezione del magistrato siciliano Pietro Grasso alla presidenza del Senato.

Un buon tempismo, e soprattutto un ottimo approfondimento grazie al lavoro di alcuni colleghi molto esperti di questioni legate alla criminalità organizzata: Elisa Chiari, Luciano Scalettari, Annachiara Valle e Francesco Anfossi.


SCANNER - il periodico di approfondimento di Fc.it Tv

Ma come direbbe qualunque buon imbonitore: questo è solo l’inizio! E in effetti è così. Partiranno a breve altri programmi: “A tu per tu”, le interviste esclusive di Famigliacristiana.itTV, un format che esordirà con un incontro con don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana, in occasione dell’uscita del suo nuovo libro dedicato alla Chiesa contemporanea e ai suoi rapporti con la politica, i mass media, il potere, il denaro.
Di settimana in settimana, inoltre, i giornalisti di Famiglia Cristiana vi presenteranno il numero in arrivo nelle edicole e nelle parrocchie. E allo studio abbiamo anche un rotocalco con la guida agli spettacoli e agli eventi del week end in tutta Italia.
Tante buone ragioni, insomma, per restare più spesso e più a lungo con noi.

Fulvio Scaglione
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati