New York, facce da galera cercansi

La polizia della metropoli americana fa veri casting per arruolare le comparse dei confronti con i criminali. E il responsabile...

26/10/2011
Un arresto a New York.
Un arresto a New York.

Il casting director della polizia a New York è un personaggio popolarissimo con i detective e con la gente del Bronx cui dà lavoro. Robert Weston, 45 anni, ha il cellulare sempre acceso e nel giro di una ventina di minuti è in grado di procurare cinque comparse da mettere in fila con la persona sospettata di un crimine per fare sì che la vittima riconosca con certezza il vero colpevole.   

     A chi accetta di mettersi in fila per il riconoscimento è pagato 10 dollari, stessa cifra viene versata anche a Robert Weston. Il lavoro di casting director è in pratica l’unica fonte di guadagno di mister Weston. Spesso gli chiedono di organizzare anche quattro turni di  comparse al giorno,  cioè di trovare 20 persone che corrispondono a determinati requisiti fisici.   

     Nel catalogo di Robert Weston ci sono centinaia di persone divise in quattro categorie in base al colore della pelle e al sesso: uomini e donne afro americani, uomini e donne di origine ispanica, ma non ci sono bianchi.   “Non posso mai stare in pace un momento - ha rivelato - perché quando esco di casa per andare a giocare a baseball o al bar a bermi una birra, la gente mi chiede immediatamente se ho qualcosa da proporre”.  

     Mantenere un rapporto stabile con la polizia non è facile se si vive nel Bronx. Qualche tempo fa Weston ha rischiato di perdere il lavoro perché nel corso di un riconoscimento è scomparso il cellulare di un detective. Ritenuto responsabile d’avere portato al comando gente non affidabile, gli è stata data l’opzione: trovare e riportare il cellulare scomparso o perdere il lavoro. Dopo aver minacciato mezza popolazione del Bronx, Weston è riuscito a rintracciare il cellulare e restituirlo. Anche la polizia, che senza il casting director di fiducia era in difficoltà, ha tirato un sospiro di sollievo.

Mariuccia Chiantaretto
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati