Felicitazioni Fantantonio

Lettera aperta al piccolo diavolo Cassano e all'angelo Carolina che lo sposa. Mentre il Mondiale a zero fantasia già lo rimpiange.

19/06/2010
Un bacio tra Antonio Cassano e Carolina Marcialis, pallanotista a Nervi.
Un bacio tra Antonio Cassano e Carolina Marcialis, pallanotista a Nervi.

Caro Fantantonio,


ormai è ufficiale: stasera dirai di sì alla tua sposa poco più che bambina (19 anni appena), l'unica a tuo dire capace di far mettere la testa a posto al piccolo diavolo, che è il più ardito degli ossimori, una contraddizione in termini. E, lasciatelo dire, a 19 anni ci vuole coraggio a dire di sì a uno come te, monellissimo per sua stessa ammissione. Settecento donne hai scritto, primo caso mondiale di gossip autoprodotto. E mettiamo pure che tu abbia un po' allargato, perché sotto sotto sei vanitosello, ma anche se fossero un po' meno, mettiamo anche "solo" 50, una volta sposato bisogna guardarti a vista.
E qui Carolina Marcialis, che gioca a pallanuoto a Nervi, saprà sicuramente il fatto suo. Non solo perché la sua squadra si chiama Diavolina (e con il piccolo diavolo siamo in tema), ma anche perché i pallanuotisti e le pallanuotiste, quando serve sott'acqua si difendono. Dunque, règolati.

L'effetto Carolina, comunque, già si vede e non solo per i rapporti un po' migliori che ultimamente mostri con squadre e allenatori - anche con Del Neri alla fine dopo un bel po' di baruffa è andata bene - e soprattutto dalla lista nozze. In cui, sfogliare per credere, non c'è una sola cassanata: zero ma proprio zero pacchianate: tutta roba di gran classe, costosa ovviamente, ma estremamente sobria e lineare nel design. Zero colori persino: solo bianco e cristallo, fatto salvo un coloratissimo soprammobile firmato. Insomma per uno che tiene alle orecchie diamanti formato tagliere di polenta come i tuoi una sorpresona.

La chiesa è a Portofino, è vero, roba da vip, ma si dice che hai lottato per restare a Nervi e sei stato - giustissimamente -  sfrattato da un muratore che aveva prenotato prima. Altra lezione d'umiltà, ammesso che Portofino sia un ripiego, che male non può fare.
In viaggio si va alle Fiji, lontanissimo, da qui, da tutto, dal Mondiale che ti invoca ogni giorno di più. Un Mondiale a zero fantasia che sta dando ragione a Maradona, uno bizzarro quasi come te. Chissà se quel posto così lontano è stato scelto per non vedere e non sentire, che cosa farà da domani quel che resta dell'Italia azzurra. Tanto sarebbe stato comunque senza di te.

Felicitazioni, piccolo diavolo, a te e a quell'angelo che ti sposa e chissà che non le riesca di farti diventare quello che ancora non sei stato: il giusto mix di genio e regole.

ps. Dicono che lei lascerà la pallanuoto presto, non sarà che la vuoi chiudere in casa, vero?

Elisa Chiari
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati