Fassino sorride, il Centrodestra è tutto spot

Non bene la Lega Nord a Torino: forse un giudizio negativo su Roberto Cota che ha preso posto nel Palazzo della Regione, criticato per le sue molte assenze.

16/05/2011
Il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota.
Il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota.

A prescindere da proiezioni e voti veri (che per altro cominciano ad arrivare copiosi e confermano le prime previsioni) i diversi umori si vedono dalle home page dei principali contendenti, visitabili in Internet. In quella di Piero Fassino, ad esempio, si vede il candidato a sindaco del Centrosinistra deporre nell'urna la scheda. Sorride, Fassino, ed è già di per sé una notizia per uno che si sa essere gioviale ma più nella sfera privata che in quella pubblica.

Secondo elemento degno di nota: la data dell'home page di Fassino è quella di oggi; nessuna remora a dare le notizie in diretta: si segue lo spoglio delle schede rilanciando quanto trasmesso con tempestività dal Servizio elettorale del Comune. Adesso, per esempio, mentre scriviamo, alle 18,28, i seggi scrutinati risultano essere 121 su 919. Fassino ha il 57,34 per cento, Michele Coppola il 26,76, Alberto Musy (Terzo Polo) il 4,88, Vittorio Bertola (Cinque stelle - Beppe Grillo) il 4,79.

Il sito del candidato di Centrodestra, invece, si apre con un bel video-spot, un atto di amore per la città, ma ormai da consegnare alla storia come tutta la campagna elettorale, e l'ultima notizia risale al 13 maggio.


Prime indicazioni ufficiali anche sul voto di lista. Sempre alle 18,28: Pd al 34,45 per cento; Pdl al 18,21; Lega Nord al 6.49 (abbastanza, ma non tantissimo: un giudizio negativo su Roberto Cota che ha preso posto nel Palazzo della Regione, criticato per le sue molte assenze?).

Alberto Chiara
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati