VIDEO
Pubblicato il 31/05/2012

Bob Dylan, medaglia per il "poeta"

Il cantautore, che ha composto brani immortali come "Blowing in the wind" e "Like a rolling stone", è stato premiato alla Casa Bianca con la "medaglia della Liberta".



«Non c'è un gigante più grande nella storia della musica americana». Con queste parole, il presidente Barack Obama ha insignito alla Casa Bianca Bob Dylan della più alta onorificenza civile degli Stati Uniti, la "Medaglia Presidenziale della Libertà"
.  Il Presidente degli Stati Uniti ha reso omaggio al grande cantautore definendolo "un trovatore dei nostri giorni", che «si è affermato come uno dei musicisti più influenti del 20/mo secolo». Anche se Bob Dylan è parso un po' infastidito, forse imbarazzato, teso, per l'alta onorificenza ricevuta dal simbolo massimo del potere negli Stati Uniti, lui che resterà per sempre nella storia della musica pop come il menestrello della canzone di protesta.

L'artista americano, nato a Duluth, nel Minesota, il 24 maggio 1941, sarà in Italia per un concerto straordinario il 16 luglio a Barolo, in provincia di Cuneo, tra le vigne più famose del mondo. Biglietti praticamente esauriti.
                                                                                                        Pino Pignatta
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Postato da amBeh.siBeh il 01/06/2012 12:46

ma io mi domando e dico.."possibile che neppure voi abbiate saputo o visto ,l'intervista di colui che viene definito menestrello e poeta,...dove il personaggio in questione diceva di aver venduto la sua anima al demonio, per arrivare dove in effetti è arrivato! ma come si può premiare con una medaglia alla libertà, un involucro che non è più padrone neppure di se stesso?...a me, di sentire poesie o canzoni, che provengono da chissàchi...non mi impporta davvero! che il pifferaio suoni il piffero ma ATTENZIONE, non è da seguire perchè ci si potrebbe ritrovare in un baratro!

Pubblicita



Tag Correlati

%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati