Disoccupazione: arriva il back to school

L'azienda Sap Italia ha coinvolto alcuni dipendenti in un progetto per l'erogazione gratuita di corsi rivolti a chi è senza lavoro nel territorio di Monza e Brianza

11/04/2013

Un progetto per coinvolgere direttamente i dipendenti dell'azienda che, volontariamente, si offrono di erogare corsi di formazione gratuiti a persone disoccupate della provincia di Monza e Brianza. Il senso di Back to school di Sap Italia è tutto qui: esempio efficace di come il mondo profit può mettersi concretamente al servizio del territorio con una modalità e un genere di impegno che, solitamente, è "di competenza" del non profit.


«Siamo particolarmente orgogliosi di poter annunciare questa iniziativa, che ci consente di fornire un aiuto concreto alle persone della nostra comunità, specialmente in un momento di incertezza economica come quello attuale - ha dichiarato Tiberio Tesi, responsabile delle risorse umane e direttore dell'ufficio sostenibilità di SAP Italia -. Crediamo che le imprese abbiano la responsabilità di promuovere una cultura della sostenibilità sociale e dell’attenzione all’individuo, all’interno e all’esterno dell’organizzazione: la tecnologia, unita alla disponibilità dei singoli, può giocare un ruolo molto importante nel sostegno alle persone e nel rilancio del territorio».

I corsi prenderanno il via nel mese di settembre e saranno strutturati secondo due differenti moduli, differenziati a seconda delle conoscenze pregresse dei candidati. 

Alberto Picci
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati