30 marzo 2011
Terre des hommes è un movimento fondato nel 1960 da Edmond Kaiser. La sua missione è l'aiuto all'infanzia in difficoltà, senza implicazioni di ordine politico, razziale o religioso.
La Fondazione Terre des hommes Italia, creata nel 1994, è una Onlus di Cooperazione internazionale; è membro dell'associazione italiana delle organizzazioni non governative di sviluppo, del Comité de Liaison delle ong presso l'Unione europea, della federazione internazionale Terre del hommes, della coalizione italiana Stop all'uso dei bambini soldato ed è socio fondatore del Comitato italiano Sostegno a distanza.
Terre des hommes opera nei Paesi in via di sviluppo con interventi di emergenza per il soccorso immediato e la ricostruzione, e con progetti sanitari, nutrizionali, educativi e formativi a medio e lungo termine. Tenendo come obiettivo primario la necessità di alleviare la sofferenza dei bambini, la Fondazione Terre des hommes Italia ha sviluppato il suo ambito di intervento proponendosi di agire sulle cause del disagio e della povertà nei Paesi in via di sviluppo, attuando anche programmi di cooperazione internazionale allo sviluppo.