E-mail: info@unitalsi.it
Telefono: 06/67.97.23.6 - 06/67.95.37.6 - 06/67.91.25.9 - 06/67.92.40.7
Fax: 06/67.81.42.1
Carica: Presidente
Responsabile: Antonio Diella - Presidente
30 marzo 2011
Fondata nel 1903, l'UNITALSI è una Associazione che, attraverso l'opera di volontari, si propone di realizzare una crescita umana e cristiana dei propri aderenti e di promuovere un'azione di evangelizzazione e di apostolato verso e con gli ammalati e i disabili.
L'UNITALSI conta oltre trecentomila aderenti senza distinzione di età, cultura, posizione economica, sociale e professionale. Ognuno contribuisce alle varie iniziative offrendo il proprio tempo oltre al denaro necessario, autofinanziandosi per sostenere tutte le spese occorrenti per fornire questo straordinario servizio a chi è nel disagio.
L’attività dell'UNITALSI si concretizza principalmente nella promozione di pellegrinaggi a Lourdes, Loreto e Fatima dove i partecipanti - personale di servizio, ammalati e disabili - vivono una meravigliosa esperienza di fede.
Da qualche anno l'Associazione realizza, oltre ai pellegrinaggi, iniziative di grande significato spirituale e sociale: assistenza domiciliare, soggiorni estivi e invernali, progetti di Servizio Civile, progetti di Associazionismo Sociale e Protezione Civile, solo per citare alcune delle attività svolte su tutto il territorio nazionale allo scopo di superare ogni forma di emarginazione e discriminazione verso coloro che vivono in condizioni di disagio sociale, culturale, fisico ed economico.