In barca a vela contro la leucemia

Il 21 giugno si celebra la Giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma. L'appuntamento centrale è una traversata del Mar Adriatico organizzata dall'Ail.

18/06/2012
Foto Thinkstock.
Foto Thinkstock.

In viaggio in barca a vela, per mille miglia, attraverso il Mar Adriatico. E' "Sognando Itaca", la traversata organizzata dall'Ail, Assoaciazione italiana contro le leucemia-linfomi e mieloma, per promuovere la vela come strumento utile alla riabilitazione psicologica e al miglioramento della qualità di vita dei pazienti. Il tour velistico è partito il 10 giugno da Trieste, il 17 è arrivata a Brindisi, oggi a Trani, e dopo altre tappe approda il 23 giugno ad Ancona. Nel corso della traversata si svolgono gli "Itaca day": i pazienti dei centri ematologici delle città coinvolte vengono ospitati sulla barca e vela, per vivere un'esperienza in mare accompagnati da medici e infermieri.

"Sognando Itaca" è l'appuntamento centrale della Giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, che si celebra il 21 giugno, promossa dall'Ail per sensibilizzare i cittadini su queste malattie del sangue e raccontare i progressi già compiuti. Nel corso della giornata sarà attivo uno speciale numero verde dal quale otto famosi ematologi italiani risponderanno alle domande di chi vuole conoscere più a fondo queste malattie.  Il numero verde 800/22.65.24 sarà attivo dalle 8 alle 20. Per informazioni: www.ail.it.

Giulia Cerqueti
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati