Le "Vie" di Alpitour e Opera Romana

I due colossi hanno varato insieme una serie di proposte di viaggio a sfondo religioso e spirituale. L'attenzione particolare per Roma.

Itinerari, Cammini e Roma

04/05/2011
Daniel John Winteler, amministratorer delegato di Alpitour World.
Daniel John Winteler, amministratorer delegato di Alpitour World.

Esplorare il mondo con gli occhi del pellegrino, sulle tracce della storia, della cultura e della fede. E' la proposta che due colossi del turismo, Alpitour World e l'Opera Romana Pellegrinaggi, vogliono offrire con Vie, una serie di proposte di viaggi a carattere spirituale.

     Al momento Vie si compone di tre titoli: Itinerari, Cammini e Roma.
     Itinerari
propone 22 percorsi in Europa, Africa del Nord, Oriente, Caraibi, America Latina, Cina e India. Sono viaggi in terre e luoghi ricchi di cultura, spiritualità e preziose testimonianze del passato.
     Cammini
propone viaggi alle radici cristiane del continente europeo seguendo gli itinerari tradizionali dei pellegrini. Il Cammino più celebre è quello che conduce a Santiago de Compostela, la località spagnola legata all'apostolo San Giacomo. Santiago sarà raggiungibile con voli settimanali da Roma e Milano. Questa sezione proporrà anche viaggi in Italia che avranno come meta Roma.
     A Roma è proprio dedicata una ricca offerta di viaggi ricchi di spunti spirituali e culturali.

    Il merito principale di Vie è quello di unire la collaudata esperienza e la professionalità di un tour operator come Alpitour World (un'azienda leader nel settore, che nel 2010 ha segnato un aumento di  utili e fatturato) con la riconosciuta capacità dell'Opera Romana Pellegrinaggi di arricchire di contenuti spirituali l'esperienza del viaggio.

     Per Daniel John Winteler, presidente e amministratore delegato di Alpitour World, la collaborazione “nasce sotto le insegne della serietà, della qualità e dell'etica, valori che entrambi condividiamo e che costituiscono la base delle nostre proposte ad un viaggiatore nuovo, consapevole e responsabile”.  Per padre Cesare Atuire, amministratore delegato dell'Opera Romana Pellegrinaggi, la collaborazione sarà l'occasione di una reciproca crescita, perché “il viaggio, vissuto nella dimensione  materiale e spirituale del pellegrinaggio, rappresenta sempre un'occasione di conoscenza e concorre alla risposta di questo bisogno vivissimo e sempre attuale dell'uomo”.

Roberto Zichittella
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati