Matelica (Macerata) , 04/09/2011
Si svolge domenica 4 settembre la XV edizione del pellegrinaggio in bicicletta da Matelica (Macerata) a Loreto (Ancona), lungo circa 75 km. Organizzato dalla Polisportiva junior Matelica, il ciclo-pellegrinaggio gode del patrocinio della Delegazione pontificia per la santa Casa di Loreto.
La partenza è fissata alle ore 7 presso il Centro Direzionale Sud a Matelica e si prevede l’arrivo a Loreto Stazione alle ore 13,00 circa. Il percorso, interamente pianeggiante e privo di difficoltà, è stato pensato per permettere a tutti di completare senza troppi problemi il pellegrinaggio. Una volta giunti a Loreto i partecipanti potranno caricare le biciclette sui camion messi a disposizione per il ritorno.
Dopo il pranzo, che verrà consumato nella zona di Loreto Stazione, i pellegrini partecipanti si recheranno nella Basilica della santa Casa per partecipare alla Santa Messa, che sarà celebrata dal vescovo di Fabriano-Matelica, monsignor Giancarlo Vecerrica.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni: Polisportiva Junior Matelica, tel. 329.36.66.984E-mail: polisportivamatelica@libero.it
www.ciclopellegrinaggio.it
Rosanna Precchia