VIDEO
Pubblicato il 14/05/2010

Perugia-Assisi, una marcia per l'Italia

Domenica 16 maggio migliaia di persone attese, nel nome della pace, lungo i 24 chilometri che separano le due città dell'Umbria.



Nel nostro Paese «c'è un clima di rissosità, di violenza e di illegalità» che sta rendendo l'aria irrespirabile: per reagire e trovare una via d'uscita, domenica 16 maggio, la tradizionale "Marcia per la pace" sarà una "Marcia per l'Italia", perchè «la sensazione è che si stia rischiando di perdere la pace proprio a casa nostra». Così i promotori hanno presentato l'edizione 2010 della Perugia-Assisi, un appuntamento ormai classico, giunto alla soglia del mezzo secolo di vita. Nel numero in edicola di Famiglia Cristiana, Flavio Lotti, coordinatore della Tavola della pace, riflette sull'iniziativa e sugli ideali che l'animano. Qui pubblichiamo un video di presentazione (realizzazione dell'associazione Terra del fuoco). 
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Postato da Paola Forte il 16/05/2010 08:09

Che si marci per una pace concreta, dove il benessere e la tranquillità siano garantiti realmente a tutti i cittadini. La Pace non è un ideale la pace è un obiettivo.

Pubblicita

Articoli correlati

Assisi, 25 anni nello Spirito

Assisi, 27 ottobre 1986: Giovanni Paolo II si reca nella città di san Francesco con i leader cristiani e delle religioni mondiali per pregare per la pace. È tempo di Guerra fredda. Vari conflitti...

Andrea Riccardi

Media correlati



Tag Correlati

%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati